I miei articoli

Attenzione a quello che desiderate!!! Perché prima o poi si avvera!!!

Attenzione a quello che desiderate!!!
Perché prima o poi si avvera!!!

Ed è una minaccia!!!

Non è come dire:” Dio come desidererei quel bombolone alla crema!”.
Che non passa mai di moda; è molto, molto più complesso!!!

È come quando alle elementari sei innamorata del più fico della scuola ma lui non sa neanche come ti chiami, per chiederti poi di uscire dieci anni dopo…

Lui ha la gelatina tra i capelli, i pantaloncini a scacchi e il coccodrillo sulla polo…

Tu hai un vestitino striminzito, gli ormoni impazziti e ai suoi progetti futuri, in stile uomo in carriera, sei interessata quanto un cane ad un concerto di Chopin.

È come quando hai 17 anni e desideri fortemente, con tutta te stessa, andare in spiaggia ad un falò, ma tuo padre non ti ci manderebbe neanche se fossi un troll, verde, basso, peloso e di anni ne avessi 65!

Poi vent’anni dopo…

Il fumo ti fa venire l’asma e ti fa puzzare i capelli che hai appena lavato;

la sabbia ti si appiccica alle chiappe e ti graffia sotto la cucitura dello slip;

è ormai sceso l’umido e tu hai dimenticato la sciarpina, la cervicale se la ride maligna sfregandosi le mani, domani te ne farà vedere delle belle…

Girano bottiglie di alcolici che tu accuratamente eviti, finché una ti viene recapitata come nel gioco dei palloncini d’acqua, la bomba, fortunatamente non esplode e tu puoi osservare con attenzione i pezzi di frutta galleggianti in un vino evidentemente scadente che riesci a giudicare anche tu da buona profana del divino succo d’uva.

Poi un folle pensiero ti passa per la  testa: ” si saranno lavati le mani prima di tagliare la frutta e infilarcela?”
E l’immagine di te alla loro età mentre alle manifestazioni ti passi di bocca in bocca l’unica bottiglia di acqua fresca, che non sai neanche chi l’abbia acquistata, ti atterrisce… Mononucleosi, streptococco…
Ora piuttosto la morte!

È come quando da ragazzina desideravi avere al tuo fianco un Supereroe, uno di quelli che la notte non ti doveva far dormire, di quelli che ti avrebbero fatto passare eccitanti giornate all’insegna dell’alta tensione senza sosta, dai brividi dietro l’angolo, alle imprevedibili sorprese!

Un vero Supereroe!

E infatti ora ne hai due!!! Uno di 5 e uno di 7 anni.

Di quelli che la notte non ti fanno dormire, le tue giornate più eccitanti non possono essere, tra alta tensione, brividi e grandi sorprese!

E quindi attenzione a quello che desiderate! Perché prima o poi si avvera!!!

0 0 vote
Article Rating
Stefania Italiano

Stefania Italiano

Questo blog è rivolto a tutte le mamme e a tutte le donne e a tutti gli uomini e a tutti i bambini e a chiunque abbia voglia di ridere e ironizzare sulla vita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments