I miei articoli

Cose da donne…

Dite la verità, capita anche a voi in cassa al supermercato di sbirciare la spesa del consumatore che vi precede?

Ora, non è che io lo faccia sempre, soprattutto se non vedo i bambini e da quella posizione, con i miei superpoteri, devo stabilire dove si siano cacciati quest’ennesima volta…
Ma se non ho nessuno da controllare… tac che mi casca l’occhio… Un po’ mi imbarazzo, ma non abbastanza e mi piace immaginare cosa si celi dietro a queste scelte alimentari… Avocado bio, sale rosa dell’Himalaya, insalatina della Nuova Guinea… Fettine di maiale, panna fresca, Philadelphia light… Pasta integrale, barrette fitness, nutella… Mi faccio certi film…

Ora di pranzo, mattinata della serie “mai una gioia”, Conad pieno, le due turiste posizionate in fila davanti a me hanno solo due pacchetti di assorbenti… Banali… due pacchetti di ass… Oddio, ma per ogni confezione, in regalo, il contenitore porta assorbente da borsetta in latta!!!

Non importa se ogni volta che mi arrivano le mestruazioni è come fosse la prima volta, una sorpresa; non importa se ogni volta mi congratulo con la natura per la costanza e la precisione che ci mette, io dimenticherei di farmele arrivare; non importa se devo sempre trovare qualche anima buona che me ne presti uno; mi rendo conto solo in quel momento di volerlo, è tutto quello che ho sempre desiderato e non lo sapevo!!! Potrei portarlo sempre con me in borsetta!!! (…Certo io non uso la borsetta… Ma questo è un dettaglio!!!)

Lascio la spesa sul nastro, anche se è quasi il mio turno e cerco nello scaffale! Non ce ne sono più… Torno alla cassa abbattuta, ma la cassiera, che intanto sta facendo passare gente, mi sprona, dice che non è possibile, caparbia, motivata, ci riprovo e li trovo, i normali ali sono finiti ma ci sono i lunghi notte ali!!! Soddisfatta, tronfia, effettuo l’acquisto.

Non fa niente se è giallo e io lo volevo rosa o azzurro come quelli della signora davanti a me (che ora sicuramente li avrà già posizionati in borsetta) e non fa niente se non facevano parte della lista della spesa, non fa niente che l’avrei pagato meno forgiato a mano dal metallo colato della spada di Jon Snow, certo è che adesso devo capire esattamente cosa farci, perché io non uso gli assorbenti ma la coppetta…

Stefania Italiano

Stefania Italiano

Questo blog è rivolto a tutte le mamme e a tutte le donne e a tutti gli uomini e a tutti i bambini e a chiunque abbia voglia di ridere e ironizzare sulla vita.