I miei articoli

“Esprimi un desiderio”.

Noooo!!!
Ecco è toccata proprio a te e tu non l’avevi mica chiesto!
Come il buquet che la tua amica infimissima ti lancia durante il suo matrimonio colpendoti in pieno sulla schiena mentre con i tacchi, in equilibrio precario, con uno sprint mossa a disperazione, cerchi di scappare!

Ti passa davanti agli occhi e tu hai accuratamente passato quattro giorni prima e quattro giorni dopo il 10 agosto, ad evitare di guardare il cielo per non dover esprimere un desiderio.

Ti e’ sempre sembrata tanto bella questa questione dei desideri, ma poi concretizzato è difficilissimo!

Se vai a Roma e butti la monetina nella Fontana di Trevi, hai giusto il tempo di lanciarla e vedere la monetina arrivare sul fondo per esprimerlo! Ed è lì che si vede gente lanciarla manco fosse un razzo spaziale diretto in orbita, giusto per avere il tempo necessario! Quelli si che sono desideri, di quelli che coinvolgono i parenti, gli amici, i personaggi famosi e Italias’ got talent, ma anche i tuoi non sfigurato a dire il vero, sono altamente arzigogolizzati, degni dei peggiori harmony che nonna tiene ancora in bella mostra in libreria nel salone principale! (Non che ne abbia uno secondario).

E le candeline sulla torta? Quando devi esprimere un desiderio nel mentre che soffi la candelina?
Devi pensare al desiderio e soffiare e questa questione di fare più cose tutte insieme ti ricorda tanto la scuola guida, quando per prendere la patente ti toccavano ore infinite di pratica durante le quali dovevi schiacciare i pedali, con i piedi e intanto guardare nello specchietto retrovisore… impensabile!!! Infatti ancora oggi qualche passaggio ti sfugge…
(Non è vero sei un’albilissima guidatrice…)

Quindi, esprimere un desiderio nel mentre che una stella cadente ti passa davanti agli occhi è troppo difficile!

Va bene che sei munita di capacità sintetizzativa (che’ che’ tutti ne dicano), ma esprimere un desiderio in una frazione di secondo e particolareggiato come solo tu sai, è davvero impossibile! E se poi il desiderio si avvera davvero e per metà?

E se non fossi stata abbastanza chiara e sbagliasse persona?

E se desideri le tette grosse ma nel mentre l’unica cosa che ti viene in mente sono le chiappe e le visualizzi??? Poi ti si ingrossa il culo e non é una bella cosa!

Insomma un desiderio è un desiderio che non si può certo sprecare!!! Ogni particolare è importante!!!

Tutte le barzellette sui Geni non insegnano appunto la pericolosità di quello che si desidera???
E poi l’ultima volta che hai espresso un desiderio era di avere una bella famiglia… desiderio esaurito alla grande! Folle, bizzarra, colorata!!!

Non avresti mai potuto desiderare di meglio!!!

Però, per adesso, basta, come accettato, ti arrangi da sola, grazie, niente candeline, stelle cadenti o fontane.

Ora se vuoi qualcosa, ti rimbocchi le maniche e te lo vai a prendere! 😎😎😎

Stefania Italiano

Stefania Italiano

Questo blog è rivolto a tutte le mamme e a tutte le donne e a tutti gli uomini e a tutti i bambini e a chiunque abbia voglia di ridere e ironizzare sulla vita.