I miei articoli

Quando le cose stanno andando male…

Quando pensi che le cose stiano andando male, stai sicuro che possono sempre andare peggio!!!
Negli ultimi quattro giorni in ordine: ho dovuto cambiare scuola a mio figlio, ho quasi perso il lavoro, giovedì ho saltato la lezione di pilates e uno dei ragazzi del centro mi ha amichevolmente morso (apprezzo il gesto d’affetto ma ho perso tre cm di carne)!!!
Quindi qualche giorno fa, immersa in surreali discussioni genitoriali, impegnata a rincorrere insegnanti nel campo di baseball e annientata da interminabili file in segreteria, decido di concedermi una domenica all’insegna dell’avventura…
Ma quando entri nel tunnel della sfiga l’unica cosa che puoi fare è startene a letto, munita di patatine e gelato, pronta a non incontrare nessuno, spegnere il telefono e aspettare che la sfiga passi… a qualcun altro!!!
Alle 5:30 del mattino siamo pronti per raggiungere l’altra sponda dell’isola per avventurarci in un canyoning! Sì sì ultimamente faccio la supergiovane… con i miei 10 kg in più e l’ernia lombare…
Arrivati sul posto ci mettiamo la muta… a quel punto la mia scelta oscilla tra la muta che mi ha prestato Sergio, muta da pesca munita di pisello… (Ha davvero il pisello!!! Cerca su Google “muta da pesca con il pisello”) O la muta di Lidia Marcias, morbida leggera da surf.
Quella di Sergio il giorno prima non ero assolutamente riuscita a infilarla perché serviva l’acqua saponata che meticolosamente mi sono portata invece ieri mattina, mentre quella di Lidia l’avevo già provata e si poteva infilare facilmente… Per non metterci troppo tempo decido di usare quella di Lidia che è alta un metro e ottanta e pesa la metà di me… Incredibilmente calza a pennello… sarà che la differenza di altezza viene attutita dai rotoli di ciccia che si mangiano centimetri…
Nove ore e milioni di cadute dopo, finisco l’avventura con tutti i vestiti del cambio per il ritorno a casa, inzuppati, la sacca stagna era chiusa male… E le chiappe completamente all’aria! Meno male che avevo scelto con cura il costume da tenere sotto!!! … Ecco perché ogni volta che mi immergevo… da lì partiva un brivido lungo tutta la schiena!!!
E morale della favola, le nonne hanno sempre ragione:
“Metti le mutande buone che non si sa mai quello che può accadere”!!!

Stefania Italiano

Stefania Italiano

Questo blog è rivolto a tutte le mamme e a tutte le donne e a tutti gli uomini e a tutti i bambini e a chiunque abbia voglia di ridere e ironizzare sulla vita.