I miei articoli

Anche oggi si tromba domani

Arrivi ad una certa età, con due figli maschi, ancora piccoli, che perdi qualsiasi tipo di inibizione, dirigi le scorregge dei figli con l’abilità di un vigile fuori dalla scuola elementare, tieni lezioni di nutrizione sulla composizione delle caccole e ne scoraggi l’ingestione, disquisisci a tavola di pustole del sudore sul sedere e parli di piselli come fosse nouvelle cousine.
Poi ti invitano ad un compleanno, una tua amica festeggerà il suo compleanno! Che emozione! Esistono gli adulti e i compleanni degli adulti e ti emozioni, persone della tua età che si incontrano, parlano,  interagiscono! Un miraggio.
È quella mezza stagione dove chi va in giro con il cappotto guarda con aria di disprezzo chi gira con la canottiera e viceversa, tu non parteggi per nessuno, semplicemente odi il cambio armadi, anche perché funziona così, nascondi tutto in garage e finisci per trovare le canottiere solo il 15 dicembre quando cerchi l’albero di Natale!
Così al compleanno ci vai in scarponcini, gonna in lana, coscia nuda. Giusto per non far torto a nessuno. E ti senti anche orgogliosa dell’idea, ti dovrebbero riservare il Nobel per la Pace.
Sei a dieta, da due giorni, non mangi niente ma il compleanno è meraviglioso.
Prima di andartene, soddisfatta, saluti tutti e due amici, Marta e Paolo, decidono di accompagnarti alla macchina, ma non è saggio, alle feste è sempre stato cosi: gli altri bevono e tu ti ubriachi.
Tu, che hai perso ogni forma di pudore, guardi Paolo che si aggiusta la cintura e ti viene da ridere: ” Non tirare fuori il pisello eh!!! ” ti senti pronunciare, verso un Paolo sbalordito. A Marta va di traverso la saliva.
Lui si giustifica, tu ridi, lei ride, lui ride e aggiunge: ” mai, non lo farei mai!”
Beh ma così è offensivo! “Mai, non lo farei mai!!!”
“Come non lo faresti mai!??? “
“No no mai”
Eh ho capito! Ma non infierire! Ecco dove siamo arrivati!
Da nouvelle cousine a “MAI NON LO FAREI MAI!!!”
E come sempre intanto non si tromba.
Aglio, calzini spaiati  e zenzero

Stefania Italiano

Questo blog è rivolto a tutte le mamme e a tutte le donne e a tutti gli uomini e a tutti i bambini e a chiunque abbia voglia di ridere e ironizzare sulla vita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments