I miei articoli

Guendalina

Lei è Guendalina, la gallina.
In realtà è un’anatra.
Non si può veramente dire: “Sono nella merda” finché non hai accolto in famiglia un’anatra, finché non hai veramente preso coscienza di come funzioni l’intestino degli animali da pollaio.
Loro mangiano e cagano… Sempre.
Fanno una pausa quando ti usano come cuscino termico e poi ricominciano.
Ora, noi viviamo in campagna e non dubito concimera’ con grande amore e passione, ma nel mentre, che è grande quanto una michetta, di quelle piccole che mentre da piccola, la panettiera ti cercava il panino da imbottire, tu speravi: “non quello, non quello che è troppo piccolo!!! ” va salvata da falchi, corvi, volpi… Ovviamente hai scoperto dell’esistenza di tutta la flora e la fauna del tuo territorio solo ora, che ti trovi immersa nella cacca fino al collo.
Così la mattina, dopo aver gridato ai maschi di casa di farsi il bidet, ringhiando, piano, perché altrimenti il gatto, Pipis, che si sta facendo il bidet, si spaventa, acchiappi la gallina e lavi pure lei!!! Che sia un’anatra poco importa, caga uguale, anzi di più.

Stefania Italiano

Questo blog è rivolto a tutte le mamme e a tutte le donne e a tutti gli uomini e a tutti i bambini e a chiunque abbia voglia di ridere e ironizzare sulla vita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments