I miei articoli

“Mamma mi scappa la cacca!”

“Mamma mi scappa la cacca!”.

Quando questa frase viene pronunciata a casa confortevolmente rilassati tra le mura domestiche ha un suono quasi soave , la regolarità intestinale del nostro bambino e’ cosa molto importante.

Ma è quando sei comodamente seduta al matrimonio di una tua cugina, di cui non ricordi specificamente il grado, con un tacco 12 e un trucco che mai prima d’ora ,

quando sei in spiaggia e stai confabulando con le tue amiche su particolari piccanti di una relazione passata,

quando sei il braccio destro del fuochista ad un’arrostita,

è quando è mattina e ancora addormentata non hai messo il naso fuori dalla tenda in campeggio, che per un attimo, solo per un attimo, vorresti fosse stitico.

Poi il piccolo Cuore mangia come mamma e papà… Ma caga di più!

E questo è il panico delle mamme campeggiatrici!

Non ti puoi dire un’artista se non hai assunto le pose più ginniche e creative che “prima nessuno mai” in un bagno pubblico, se non ti sei inventata dei water per ogni occasione, se non ti sei dovuta far venire in mente qualcosa in treno, nave, spiaggia, gite, escursioni, cene, solo allora e solo allora, avrai acquisito tale titolo di diritto.

E poi tu sei in campeggio, ti invitano a pranzo cari amici del posto, e lì dai il meglio di te… Ma anche tuo figlio… Non avanzi nulla e da buoni Sardi in tavola non manca niente, il primo, il secondo, il terzo, i contorni e i dolci e tu pensi di morire, davanti a una decina di ammazza caffè, crema di limone, mirto, fileferru, liquore alle more e tutto fatto in casa, tu hai le allucinazioni, anche se ci fosse l’invasione dei muffin giganti tu non potresti lasciare quella sedia!

E speri che nessuno abbia bisogno di te proprio in quel momento…

Ma sai cosa sta per dire il piccolo…

E menomale che il grande campa d’amore!!!

Stefania Italiano

Questo blog è rivolto a tutte le mamme e a tutte le donne e a tutti gli uomini e a tutti i bambini e a chiunque abbia voglia di ridere e ironizzare sulla vita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments